text.skipToContent text.skipToNavigation

DOMANDE FREQUENTI
GROHE Blue Bombole CO2 da 425 g

Cosa contiene il kit di bombole CO2?

Lo starter kit comprende 4 bombole di CO2 alimenatare (+ valvole)! Una volta acquistate le bombole sono tue, e puoi ricaricarle in modo semplice e conveniente con il nostro servizio.

Di quante bombole ho bisogno?

Poiché nel sistema di filtrazione GROHE Blue che hai acquistato è presente una bombola di CO2 da 425 g, è necessario acquistare un kit CO2 da 4 bombole da 425g (40422000), che comprende quattro bombole complete. In totale si avranno cinque bombole di CO2. Una volta che quattro bombole sono vuote e la quinta è in uso, è possibile ordinare una ricarica di CO2 da 425 g (40687000) dallo Shop online GROHE Blue.

Dove e come posso smaltire la bombola di CO2?

Non buttare la bombola di CO2 nei normali rifiuti di casa. Al contrario, consegnala ad uno specialista per la gestione dei rifiuti oppure all'azienda GROHE, la quale però non sarà in grado di provvedere al rimborso.

Quanta acqua frizzante posso erogare con una bombola di CO2 da 425 g?

Fino a 60 litri, dipende se bevi acqua leggermente frizzante o frizzante.

Come funziona il processo di ricarica?

Una volta che le quattro bombole di CO2 da 425 g sono terminate, con la quinta montata nell'apparecchio, puoi ordinare le ricariche (40687000) direttamente dal Webshop GROHE.

  • Recupera la scatola originale delle bombole, inserisci le 4 bombole scariche e aggiungi un biglietto con il tuo numero d’ordine di ricarica all’interno della scatola.
  • Applica l'adesivo "Refill", inviato con l'ultima spedizione, direttamente sul lato della confezione con il simbolo del rombo. Assicurati che il simbolo (UN 1013) sia completamente coperto.
  • Quando il corriere ti porterà le 4 bombole cariche, dovrai solo consegnargli la scatola che hai preparato in precedenza (*Il corriere non potrà procedere alla consegna se non restituirai i vuoti).

La bombola di CO2 deve essere completamente vuota prima di rispedirla all'azienda GROHE tramite UPS?

No, può rimanere all'interno della bombola di CO2 un massimo di pressione di due bar. La spedizione di ritorno delle bombole CO2 da 425 g può essere effettuata solo tramite servizio UPS.

Cosa fare se viene visualizzato l’errore E1?

Nella maggior parte dei casi è necessario seguire alcuni semplici passi:

  • Staccare la spina dalla presa di corrente
  • Svitare e rimuovere la bombola di CO2
  • Riattaccare la spina alla presa di corrente
  • Erogare acqua frizzante per 2 minuti circa
  • Erogare acqua naturale per 2 minuti circa
  • Attendere 5 minuti
  • Riavvitare la bombola di CO2 stringendo con forza

 

Reso semplice per le bombole di CO2

DOMANDE FREQUENTI
Filtri GROHE Blue

Quando va cambiato il filtro?

Il filtro deve essere sostituito ogni 12 mesi al massimo, o, comunque, ogni volta che è esaurito. Il display LED sulla manopola sinistra del miscelatore fornirà indicazioni nel momento in cui il filtro si starà esaurendo. Una luce intermittente indicherà che la capacità del filtro è al di sotto del 10%. Se inizierà a lampeggiare più velocemente, il filtro è esaurito e va sostituito. Quando è necessario sostituire il filtro, il display sul rubinetto ti avviserà con una luce arancio lampeggiante.

Come può essere smaltito il filtro?

Il filtro può essere smaltito nella normale raccolta differenziata della plastica.

Come si sostituisce il filtro?

Il filtro può essere facilmente sostituito svitandolo dal suo alloggiamento e avvitando il nuovo filtro al suo posto. Non è necessario chiudere l'ingresso dell'acqua.

SOSTITUZIONE DEL FILTRO GROHE BLUE HOME